Politiche Attive del Lavoro

Basilicata

#DESTINAZIONE OVER 35

L’Avviso Pubblico Destinazione Over 35 incentiva percorsi di politiche del lavoro e di inclusione attiva finanzia, finalizzata all’inserimento/reinserimento nel mercato del lavoro, di persone over 35 in condizione di disoccupazione e di giovani disabili che abbiano compiuto 18 anni e siano iscritti negli elenchi di cui agli articoli 1 e 8 della legge n.68/1999. I percorsi si conformano ai seguenti principi: centralità della persona, partecipazione attiva, collaborazione pubblico/privato, trasparenza del processo e informatizzazione delle procedure.. Etjca e Philoikos hanno presentato una offerta congiunta al fine di organizzare percorsi di inserimento lavorativo.

 

A chi è rivolto:

· disoccupati over 35 anni;

· 18 anni d’età e iscritti all’elenco delle persone con disabilità;

· residenti in Basilicata;

· non titolari di altre misure di sostegno al reddito o pensione.

 

Con Etjca potrai:

· Orientarti verso le opportunità che il mondo del lavoro offre;

· Rafforzare le competenze attraverso una formazione mirata

· Fare una esperienza di stage più vicina al tuo profilo e alle tue aspirazioni

· Inserirti nel mondo del lavoro

 

Come richiedere il servizio:

1. Passa nella Filiale Etjca di Melfi e ottieni le informazioni necessarie

2. Recati presso il Centro per l’Impiego e scegli Etjca

3. Avvia il tuo percorso personalizzato di ricerca di una nuova occupazione

 

Le filiali Accreditate sono:

Melfi

Puglia

Competenze ICT per i giovani del mezzogiorno

La proposta progettuale è stata presentata da una ATI che vede Links Management and Technology S.p.A. azienda leader nel settore del ICT come capofila e i seguenti partner: Etjca SpA; Associazione Innova.Menti, Meta J Solution S.r.l., Links Innovation Services S.r.l., Co.M.Media S.r.l., Associazione Confindustria Lecce

Il progetto promuove la crescita professionale e le opportunità occupazionali nel Mezzogiorno per giovani neet. L’obiettivo è innalzare l’offerta e la qualità della formazione nel settore Ict per fare fronte alla crescente richiesta di competenze digitali e figure professionali specializzate. La qualità del percorso è accresciuta grazie alla coprogettazione dei percorsi formativi con le imprese, che si impegnano ad assumere una quota dei giovani qualificati.

 

A chi è rivolto:

 

giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che siano in possesso di tutti i seguenti requisiti:

1. siano disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D.Lgs. 150/2015 del 14 settembre 2015;

2. non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;

3. abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso;

4. siano iscritti al Programma Garanzia Giovani;

5. abbiano residenza in una delle Regioni c.d. “in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna) e in una delle Regioni c.d. “meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia);

6. non siano già impegnati di interventi di politica attiva nell’ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani

 

SEDE E DURATA

Le attività di formazione si svolgeranno presso il campus Links Academy di Lecce.

I corsi sono i seguenti:

1.FE.WE.D. – Fronted Web Developer

2.M.A.DE. – Mobile Application Developer:

Le attività formative avranno un corretto bilanciamento tra teoria a pratica, con sessioni sia individuali che di gruppo. Seguiranno poi tre mesi di tirocinio formativo retribuito presso una delle aziende partner del percorso

 

Al termine del percorso formativo, Etjca supporterà gli allievi nelle attività di placement ed assunzione con priorità verso le aziende partner del progetto.

Come richiedere il servizio:

Passa nella Filiale Etjca accreditate e ottieni le informazioni necessarie

Per maggiori informazioni, visita il sito dedicato»

Per le academy, visitare il sito»

 

Le filiali Accreditate sono:

Lombardia

ETJCA è un ente accreditato ai servizi al lavoro in Regione Lombardia e partecipa all’iniziativa Dote Unica Lavoro – Terza Fase.

2019-05-23-Banner-Regione-Lombardia-FSE-1819-207

Dote Unica lavoro POR FSE 2014-2020 è un progetto di Regione Lombardia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Dote Unica Lavoro – Terza Fase è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale. Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi.

Con Dote Unica Lavoro, ETJCA prepara i candidati all’ingresso in azienda attraverso un percorso di orientamento al lavoro, bilancio delle competenze e analisi delle attitudini, proponendo così alle imprese profili specifici e qualificati.

 

A chi è rivolto:

Disoccupati anche percettori di Naspi da più di 4 mesi – residenti/domiciliati in Regione Lombardia e con almeno 30 anni

Disoccupati che hanno fatto domanda di Naspi da meno di 4 mesi – residenti/domiciliati in Regione Lombardia e con almeno 30 anni (Fascia 1)

Occupati sospesi, in presenza di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione in unità produttive/operative ubicate in Lombardia, che siano percettori di CIGS.

I servizi offerti:

ETJCA prepara i candidati all’ingresso in azienda attraverso un percorso di orientamento al lavoro, bilancio delle competenze e analisi delle attitudini, proponendo così alle imprese profili specifici e qualificati.

 

Come richiedere il servizio:

Le persone interessate ad attivare la Dote Unica Lavoro, possono contattare una delle filiali di Etjca accreditate con Regione Lombardia per l’erogazione di servizi al lavoro.

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato »

 

Le filiali Accreditate sono:

Lombardia

ETJCA è un ente accreditato ai servizi al lavoro in Regione Lombardia e partecipa all’iniziativa Garanzia Giovani.

2019-05-23-Banner-Regione-Lombardia-Anpal-1819-207

Garanzia Giovani in Lombardia – Fase II ha l’obiettivo di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 30 anni ricevano un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio, e di offrire un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono ad incentivare il risultato occupazionale.

 

A chi è rivolto:

Giovani residenti o domiciliati in Lombardia, di età inferiore ai 30 anni, che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di istruzione o formazione (NEET).

 

I servizi offerti:

Etjca offre ai destinatari dell’avviso, un percorso personalizzato che tenga conto delle diverse esigenze e caratteristiche dei giovani finalizzato al miglioramento delle proprie competenze per l’accesso al mondo del lavoro.

Il percorso comprende un servizio di accoglienza e informazione sul programma – colloquio di prima informazione, un colloquio di orientamento e informazione sul mercato del lavoro, un servizio di orientamento di secondo livello e bilancio delle competenze.

Inoltre è previsto un servizio di affiancamento nella ricerca di nuove opportunità occupazionali e promozione dei profili dei giovani verso le aziende del territorio finalizzato all’inserimento tramite un tirocinio o un contratto di lavoro.

 

Come richiedere il servizio:

I giovani NEET che intendono aderire al programma, effettuano l’iscrizione tramite il portale nazionale Garanzia Giovani di ANPAL e selezionano la Lombardia come regione di attuazione del percorso.

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato »

 

Elenco filiali accreditate:

Piemonte

BUONO SERVIZI GARANZIA GIOVANI

Descrizione progetto:

La Garanzia Giovani è un insieme di servizi di accoglienza e orientamento e di misure di politica attiva del lavoro finalizzate all’inserimento in tirocinio e lavorativo

È un percorso che prevede delle ore di servizi al lavoro, da far fruire, in forma individuale o per piccoli gruppi, ai giovani per accompagnarli nell’inserimento lavorativo.

 

A chi è rivolto:

Persone in possesso dei seguenti requisiti:

· età compresa tra i 15 e i 29 anni

· essere disoccupati, privi di impiego, che risultano immediatamente disponibili al lavoro (art. 19 comma 1 d.lgs n. 150/2015)

· non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari)

· non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale

· non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa

 

I servizi offerti:

Attività di:

· orientamento 2° livello (scheda misura nazionale 1-C)

· servizio di promozione del tirocinio (scheda misura nazionale 5)

· servizio di accompagnamento al lavoro (scheda misura nazionale 3)

 

Come richiedere il servizio:

Per poter usufruire del servizio, contatta una delle filiali di Etjca accreditate per i servizi al lavoro. Gli operatori ti offriranno supporto nella fase di adesione al Programma Garanzia Giovani mettendo a tua disposizione il proprio bagaglio di competenze specifiche per raggiungere con te il TUO obiettivo professionale.

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato»

 

Le nostre filiali Accreditate

Piemonte

2019-05-23-Banner-Regione-Piemonte-1819-207

BUONO SERVIZI LAVORO 

 

Descrizione progetto:

Il buono servizi al lavoro è un insieme di servizi alla persona, personalizzato sulle caratteristiche individuali dell’utente, di valorizzazione del profilo professionale e personale al fine di conseguire l’inserimento lavorativo.

Il servizio è strutturato in un numero di ore dedicate alla persona, da far fruire in forma individuale o per piccoli gruppi, alle persone disoccupate per accompagnarle nella ricerca attiva di lavoro.

 

A chi è rivolto:

Persone in possesso dei seguenti requisiti

· età superiore ai 30 anni

· residenza o domicilio in Piemonte

· anzianità di disoccupazione pari o superiore ai 6 mesi

 

I servizi offerti:

Il percorso con i nostri operatori qualificati prevede attività di:

· orientamento (1° e 2° livello)

· ricerca attiva e accompagnamento al lavoro

· tutoraggio (in caso di tirocinio e/o lavoro breve)

 

Come richiedere il servizio:

I nostri operatori, altamente qualificati e con esperienza pluriennale nelle attività di incrocio domanda/offerta con le aziende del territorio, ti aspettano in filiale per mettere a tua disposizione il proprio bagaglio di competenze specifiche per raggiungere con te il TUO obiettivo professionale.

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato »

 

Le nostre filiali accreditate

Emilia Romagna

INIZIATIVA OCCUPAZIONE GIOVANI – II FASE

Descrizione progetto:

Etjca spa in Emilia Romagna ha aderito al programma operativo nazionale (PON) Iniziativa Occupazione Giovani messo a punto dall’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive per il Lavoro nell’ambito delle Politiche europee e del Fondo sociale europeo

 

A chi è rivolto:

Possono aderire a Garanzia Giovani, persone in possesso dei seguenti requisiti:

· età compresa tra i 15 e i 29 anni

· disoccupati ai sensi del d.lgs n. 150/2015)

· non frequentanti un regolare percorso di studi

· non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale

· non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare

 

I servizi offerti:

Il piano regionale Iniziativa Occupazione Giovani – II fase della Regione Emilia-Romagna promuove le seguenti misure rivolte ai giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

– Orientamento specialistico, che ha l’obiettivo di permettere ai giovani di esplorare in maniera approfondita la propria esperienza di vita per sollecitare la maturazione, la proattività e l’autonomia nella ricerca attiva del lavoro.

– Formazione mirata all’inserimento lavorativo per acquisire le conoscenze e le competenze necessarie a incrementare la propria occupabilità

– Tirocinio per agevolare le scelte professionali nelle fasi di transizione tra scuola e lavoro e tra un lavoro e un altro mediante una formazione che si realizza all’interno del contesto lavorativo.

– Accompagnamento al lavoro attraverso la ricerca delle opportunità disponibili, il matching con le aziende e la definizione delle modalità di accompagnamento e tutoring.

– Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità al fine di sostenere i giovani nello sviluppo di specifiche idee imprenditoriali

 

Come richiedere il servizio:

I destinatari delle misure, interessati al progetto, possono rivolgersi e contattare le filiali sul territorio per ricevere ulteriori informazioni e supporto nelle procedure di partecipazione.

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato»

Elenco filiali accreditate:

Emilia Romagna

2019-05-23-Banner-Regione-Emilia-Romagna-1819-207

PIANO DI INTERVENTO PER L’OCCUPAZIONE

PRESTAZIONI E MISURE DI POLITICA ATTIVA DEL LAVORO

Operazione Rif. PA 2017-8988/RER approvata con Dgr 345/2018 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

 

Descrizione progetto:

La regione Emilia Romagna con delibera n. 1205 del 2 agosto 2017 ha avviato il Piano d’intervento per l’occupazione che prevede l’erogazione di misure di Politica attiva del Lavoro a sostegno dei disoccupati ai sensi del d. Lgs 150/2015, non percettori di forme di sostegno al reddito.

 

A chi è rivolto:

Disoccupati ai sensi del d. Lgs 150/2015, non percettori di forme di sostegno al reddito

 

I servizi offerti:

Etjca spa, in qualità di Soggetto accreditato e componente della Rete Attiva per il Lavoro della regione Emilia Romagna, partecipa e promuove il piano di intervento finalizzato alla ricerca di una nuova occupazione attraverso l’erogazione dei seguenti servizi:

· consulenza orientativa

· laboratori di orientamento

· affiancamento nella ricerca di opportunità lavorative

· promozione tirocini

· incrocio domanda/offerta di lavoro

· accompagnamento al fare impresa

 

Come richiedere il servizio:

I destinatari delle misure, interessati al progetto, possono rivolgersi e contattare le filiali sul territorio per ricevere ulteriori informazioni e supporto nelle procedure di partecipazione.

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato »

Le nostre filiali accreditate

Campania

GARANZIA GIOVANI CAMPANIA – FASE II

Descrizione progetto:

Attraverso il programma Garanzia Giovani Campania, Etjca offre ai giovani aderenti all’iniziativa una serie di servizi volti a facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro attraverso: un percorso di orientamento personalizzato, lo scouting delle opportunità lavorative e l’incrocio domanda/offerta di lavoro.

 

A chi è rivolto:

Garanzia Giovani Campania è rivolta a persone di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che si trovano in stato di NEET (Not in Education, Employment or Trainig), ossia:

· disoccupati ai sensi del d.lgs n. 150/2015)

· non frequentanti un regolare percorso di studi

· non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale

· non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare

 

Garanzia Giovani Campania è rivolta anche a persone in possesso dei seguenti requisiti:

· Giovani (anche non NEET) di età inferiore a 35 anni, in stato di disoccupazione residenti in Campania.

 

I servizi offerti:

  • Accoglienza e supporto nelle fasi di adesione al programma e di presa in carico della persona
  • Affiancamento ad un tutor specializzato che offre un servizio di orientamento di primo e di secondo livello, finalizzato al miglioramento delle competenze per l’accesso al mondo del lavoro.
  • Elaborazione di un percorso personalizzato, finalizzato all’inserimento professionale tramite l’attivazione di un tirocinio extracurriculare o attraverso la sottoscrizione di un contratto di lavoro in linea con le competenze e le aspirazioni della persona.

 

Come richiedere il servizio:

1. I giovani che intendono aderire a Garanzia Giovani, potranno effettuare l’iscrizione al portale regionale Clic Lavoro Campania, oppure tramite il portale nazionale di ANPAL;

2. Recati presso la Filiale di Etjca più vicina a te e richiedi le informazioni necessarie per l’iscrizione;

3. Gli operatori di Etjca ti daranno tutte le informazioni necessarie ad effettuare la registrazione al portale e l’adesione a Garanzia Giovani;

4. Avvia il tuo percorso personalizzato di ricerca di una nuova occupazione

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato»

 

Le nostre filiali accreditate:

Lazio

GARANZIA GIOVANI LAZIO – FASE II

Descrizione progetto:

Garanzia Giovani Lazio prevede una serie di servizi rivolti ai giovani finalizzati a facilitare il loro ingresso nel mercato del lavoro, attraverso l’attivazione di un contratto di lavoro o di un percorso di tirocinio extracurriculare. Etjca offre ai destinatari delle misure un percorso di orientamento personalizzato e affiancamento nello scouting delle opportunità lavorative e nell’incrocio domanda/offerta di lavoro.

 

A chi è rivolto:

Garanzia Giovani è rivolto a persone in possesso dei seguenti requisiti:

· età compresa tra i 15 e i 29 anni

· disoccupati ai sensi del d.lgs n. 150/2015)

· non frequentanti un regolare percorso di studi

· non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale

· non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare

 

I servizi offerti:

· Orientamento specialistico

· Accompagnamento al lavoro

· Promozione tirocinio

 

Come richiedere il servizio:

1. I giovani NEET che intendono aderire a Garanzia Giovani, potranno effettuare l’iscrizione al portale regionale Lazio Lavoro, oppure tramite il portale nazionale di ANPAL;

2. Contatta Filiale di Etjca di Via Galati e richiedi le informazioni necessarie per la registrazione al sito

3. Gli operatori di Etjca ti daranno tutte le informazioni necessarie ad effettuare la registrazione al portale e l’adesione a Garanzia Giovani

4. Avvia il tuo percorso personalizzato di ricerca di una nuova occupazione

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato» 

 

Le nostre filiali accreditate:

Roma

Toscana

ASSEGNO PER L’IMPIEGO

Descrizione progetto:

L’assegno per l’Impiego è una misura di politica attiva del lavoro, predisposta da Regione Toscana nell’ambito del Piano Integrato per l’Occupazione.

Attraverso l’Assegno per l’Impiego, Etjca offre una serie di attività di tutoraggio e assistenza nella ricerca di una nuova occupazione per le persone in difficoltà occupazionale

 

A chi è rivolto:

Disoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2015 che non percepiscono il Reddito di cittadinanza.

 

I servizi offerti:

  • Un servizio di accoglienza e supporto ai beneficiari nelle fasi di iscrizione al programma
  • Un percorso personalizzato finalizzato all’inserimento lavorativo tramite un contratto a tempo determinato, indeterminato o in Apprendistato, attraverso azioni di assessment specialistico e orientamento alla ricerca attiva del lavoro
  • Un servizio di promozione dei profili delle persone che aderiscono al programma, verso le imprese del territorio, evidenziando le agevolazioni economiche legate all’inserimento lavorativo dei destinatari.

Come richiedere il servizio:

· Se sei interessato a partecipare, recati al CPI e richiedi di aderire al programma PIO 2 – Assegno per l’Impiego;

· Scegli la filiale accreditata di Etjca a te più vicina e prenota il primo appuntamento

· Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta la filiale di Etjca più vicina a te, i nostri operatori sapranno darti tutte le informazioni necessarie per l’adesione.

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato»

 

Elenco filiali accreditate:

Umbria

UMBRIATTIVA REIMPIEGO

Descrizione progetto:

Il programma Umbriattiva reimpiego consiste in un servizio personalizzato, finalizzato all’inserimento o al reinserimento lavorativo ed alla qualificazione/riqualificazione professionale di cassintegrati a forte rischio di disoccupazione e di lavoratori percettori di NASPI fuoriusciti a seguito di licenziamenti collettivi. L’avviso finanzia interventi di politica attiva del lavoro finalizzate a valorizzare le competenze possedute dalla persona per favorirne il reinserimento occupazionale.

 

A chi è rivolto:

Umbriattiva Reimpiego è rivolto a persone che non stiano beneficiando di analoghe misure finanziate da programmi PAL e che siano in possesso di uno dei seguenti requisiti:

· Disoccupati percettori di NASPI fuoriusciti a seguito di licenziamenti collettivi

· Lavoratori in CIGS a forte rischio di disoccupazione

 

I servizi offerti:

· Presa in carico della persona da parte di un tutor specializzato

· Orientamento specialistico e rafforzamento delle competenze nella ricerca attiva di lavoro;

· Definizione di un programma di ricerca della nuova occupazione

· Accompagnamento all’inserimento lavorativo tramite attività di mappatura e ricerca delle opportunità di lavoro presenti sul territorio, promozione del profilo del destinatario ed invio di candidature, supporto alla preparazione del colloquio di selezione

 

Come richiedere il servizio:

1. Se sei interessato ad aderire al programma UMBRIATTIVA Reimpiego, puoi effettuare l’iscrizione al portale regionale “lavoro per te”;

2. Recati presso la Filiale di Etjca in Via Settevalli, 227 a Perugia e ottieni le informazioni necessarie per la registrazione al sito

3. Recati presso il Centro per l’Impiego nella data prescelta e scegli Etjca quale ente che ti accompagnerà nel percorso di inserimento

4. Avvia il tuo percorso personalizzato di ricerca di una nuova occupazione

Carta dei servizi: No

Visita il sito dedicato »

 

Le nostre filiali accreditate:

Perugia

Puglia

GARANZIA GIOVANI

Descrizione progetto:

Nell’ambito del programma Garanzia Giovani Puglia, ETJCA promuove percorsi di inserimento lavorativo e tirocini extracurriculari per giovani fino a 29 anni di età, anche conosciuti come NEET (Not in Education, Employment or Training), che non siano occupati o impegnati in percorsi di istruzione o formazione.

 

A chi è rivolto:

Giovani in possesso dei seguenti requisiti:

· età compresa tra i 15 e i 29 anni

· disoccupati ai sensi del d.lgs n. 150/2015)

· non frequentanti un regolare percorso di studi

· non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale

· non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare

 

I servizi offerti:

I ragazzi che si iscrivono al programma Garanzia Giovani hanno l’opportunità di attivare un tirocinio o un contratto di lavoro (a tempo determinato, indeterminato o in apprendistato) attraverso un percorso che prevede un piano di servizi gratuiti personalizzato, che include:

· Orientamento specialistico

· Accompagnamento al lavoro

· Promozione tirocinio

Come richiedere il servizio: Chi è iscritto al progetto o desidera iscriversi può inviare un’email a info.modugno@etjca.it

Carta dei servizi: Sì

Visita il sito dedicato»

 

Le nostre filiali accreditate

Puglia

GARANZIA GIOVANI – MISURA 1B

Descrizione progetto:

ETJCA, con Atto Dirigenziale n. 29 del 18/01/2018 della Sezione Promozione e tutela del Lavoro della Regione Puglia, è ufficialmente autorizzata a realizzare la Misura 1-B (Accoglienza, presa in carico, orientamento) per l’attuazione di GARANZIA GIOVANI.

 

A chi è rivolto:

Giovani in possesso dei seguenti requisiti:

· età compresa tra i 15 e i 29 anni

· disoccupati ai sensi del d.lgs n. 150/2015)

· non frequentanti un regolare percorso di studi

· non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale

· non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare

 

I servizi offerti:

Colloqui individuali di orientamento di primo livello

Come richiedere il servizio: Chi è iscritto al progetto o desidera iscriversi può inviare un’email a info.modugno@etjca.it

I servizi sono attivati presso la filiale di ETJCA in Via della Repubblica 50/c – 70026 Modugno.

Carta dei servizi: Sì

Visita il sito dedicato»

 

Le nostre filiali accreditate

Abruzzo

ETJCA è un ente accreditato ai servizi al lavoro in Regione Abruzzo e partecipa all’iniziativa Garanzia lavoro

2019-05-223-Banner-Regione-Abruzzo-1819-207

Descrizione progetto:

Garanzia Giovani in Abruzzo – Fase II ha l’obiettivo di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 30 anni ricevano un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio.

 

A chi è rivolto:

Giovani in possesso dei seguenti requisiti:

· età compresa tra i 15 e i 29 anni

· disoccupati ai sensi del d.lgs n. 150/2015)

· non frequentanti un regolare percorso di studi

· non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale

· non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare

 

I servizi offerti:

Al fine di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani NEET, Etjca si propone di:

· offrire un’opportunità di attivazione di tirocinio extracurriculare per il miglioramento delle proprie competenze e per l’accesso al mondo del lavoro;

· offrire un percorso personalizzato che tenga conto delle diverse esigenze e caratteristiche dei giovani;

· offrire un insieme di servizi attraverso la scelta tra diversi operatori (pubblici e privati) e attraverso modalità che tendono ad incentivare il risultato occupazionale

 

Come richiedere il servizio:

· I giovani interessati al servizio, possono collegarsi al sito di borsalavoro e registrarsi a questo link http://borsalavoro.regione.abruzzo.it/Pagine/Registrazione.aspx

· oppure, tramite il portale nazionale al link http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx e scegliere il CPI di riferimento.

· Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta la filiale di Etjca più vicina a te. I nostri operatori ti guideranno nelle fasi di iscrizione e accesso al programma Garanzia Giovani.

Carta dei servizi: Sì

Visita il sito dedicato» 

 

Elenco filiali accreditate:

Sardegna

Le filiali accreditate sono:

Cagliari e Sassari

Basilicata

La filiale accreditata è:

Melfi

Marche

La filiale accreditata è:

Civitanova Marche

Sei interessato al servizio di Politiche Attive del Lavoro? Recati nella filiale di ETJCA accreditata più vicina a te!
Scopri il Diritto Mirato: una misura di Politica Attiva per il reinserimento nel mercato occupazionale