Per i candidati

Cerchi lavoro? Trova certezze per il tuo futuro.

 

Trovare lavoro richiede spesso molto tempo e risorse e, se le risposte tardano ad arrivare, il rischio di demotivarsi e abbandonare l’impresa è davvero alto anche per le persone più tenaci.

 

Noi di ETJCA comprendiamo bene che “la ricerca di lavoro è un lavoro” e per questo il nostro impegno è dedicato a supportarti per trovare un’occupazione che sia in linea con le tue competenze, favorendo il contatto con diverse realtà imprenditoriali.

 

Puoi consultare il nostro database di offerte di lavoro oppure puoi inviarci la tua candidatura spontanea. Investi il tempo necessario per inserire tutte le informazioni richieste: più dettagli ci comunicherai, più velocemente i nostri Recruiter sapranno identificare il tuo profilo nel nostro database e contattarti nel momento in cui saranno disponibili offerte di lavoro in linea con la tua esperienza.

Vuoi essere avvisato in tempo reale sulle nuove offerte di lavoro? Iscriviti al JOB ALERT di ETJCA!

Mettiamo a disposizione di chi è alla ricerca di lavoro numerose opportunità di impiego attraverso:

Collocamento in somministrazione

Potrai essere assunto direttamente da ETJCA sia a tempo determinato o indeterminato e svolgere periodi di lavoro presso le nostre aziende clienti.

Inserimento diretto in azienda

Il nostro ruolo consiste nel metterti in contatto con aziende in cerca di personale, affinché tu possa essere assunto direttamente dall’impresa.

Percorsi di formazione e informazione

Grazie ai nostri corsi formativi, potrai aggiornare e accrescere le tue competenze e conoscenze, ampliando così il tuo curriculum e presentandoti come un reale valore aggiunto per le aziende.

Politiche Attive del Lavoro

Sono un insieme di interventi volti alla tutela dell'occupazione. Grazie a progetti finanziati da fondi pubblici, hanno l'obiettivo di favorire l'inserimento e il reinserimento lavorativo di persone a rischio esclusione.

Per maggiori informazioni in merito ai progetti di Politiche Attive del Lavoro presenti nella tua regione, puoi consultare la sezione “lavoro” presente sui siti istituzionali.
Fra i progetti dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro puoi usufruire dell’ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE.

Scopri tutte le offerte di lavoro attualmente disponibili

Puoi consultare il nostro database di offerte di lavoro, oppure puoi compilare il form dedicato e inviarci la tua candidatura spontanea. Investi il tempo necessario per inserire tutte le informazioni richieste: più dettagli ci comunicherai attraverso questo modulo, più velocemente i nostri Recruiter sapranno identificare il tuo profilo nel nostro database e contattarti nel momento in cui saranno disponibili offerte di lavoro in linea con la tua esperienza.

Vuoi essere avvisato in tempo reale sulle nuove offerte di lavoro? Iscriviti al Job Alert di ETJCA

Fra i progetti dell’ANPAL, scopri l’assegno di ricollocazione

L’Assegno di Ricollocazione è la prima politica attiva nazionale coordinata dall’ANPAL e gestita attraverso la rete pubblico-privata dei servizi per il lavoro.

ETJCA è una agenzia per il lavoro accreditata a livello nazionale.

 

L’Assegno di Ricollocazione consiste in un servizio personalizzato per la ricerca di una nuova occupazione rivolto ai percettori di Naspi da almeno 4 mesi.

La sperimentazione

 

Dal 1 marzo 2017 è stata avviata una prima sperimentazione del progetto su un campione di 30.000 destinatari individuati tramite procedura di estrazione casuale e successiva comunicazione da parte di ANPAL. Per verificare se rientri nel campione dei destinatari, clicca qui e inserisci il tuo codice fiscale.

I servizi offerti

 

Il percorso di assistenza intensiva alla ricollocazione ha una durata iniziale di sei mesi e offre i seguenti servizi:

  • Affiancamento di un tutor specializzato
  • Definizione di un programma di ricerca intensiva della nuova occupazione
  • Analisi dell’obiettivo occupazionale e del profilo professionale
  • Mappatura e ricerca delle opportunità di lavoro presenti sul territorio
  • Orientamento ai principali strumenti di ricerca attiva del lavoro
  • Promozione del profilo del destinatario ed invio di candidature
  • Supporto alla preparazione del colloquio di selezione
  • Accompagnamento individuale all’inserimento lavorativo

Cosa fare

 

Se rientri nel campione dei destinatari coinvolti nella fase di sperimentazione, entro il periodo di fruizione della Naspi puoi richiedere la partecipazione all’Assegno di Ricollocazione procedendo nel seguente modo:

  1. Accedi al portale ANPAL
  2. Effettua la richiesta di rilascio attraverso il Sistema Informativo
  3. Scegli la sede ETJCA accreditata più vicina a te e contattaci per avere maggiori informazioni

COSA PENSA CHI HA LAVORATO CON NOI

È giunto il momento di metterti in contatto con le realtà con cui vuoi lavorare

e fare della tua professionalità il tuo lavoro.