Contesto:
Nell’attuale modello di economia creativo/digitale, il ruolo della vendita è creare valore nel processo di acquisto del cliente.
L’acquirente oggi non vuole più farsi vendere nulla, perchè da solo trova tutto.
Non c’è più l’asimmetria informativa tra venditore e cliente. La sfida allora è aiutarlo a progredire nella sua customer journey.
La capacità di ottenere il successo nelle vendite non è solo frutto di un mix di talento e di prodotti o servizi vincenti, vuol dire acquisire ed affinare la capacità di mantenere ed accrescere il rapporto con i clienti in essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.
Oggi i clienti potenziali sono molto informati sui prodotti prima di comprare e si lasciano influenzare da recensioni, influencer e passaparola.
Docente:
Denis Dusso (Systemi di Dusso Denis & C. Sas)
Argomenti trattati:
- Gestione del Cliente
- Marketing, Web Marketing e Content Marketing
- Social Media Marketing
- Tecniche di Comunicazione
- Tecniche di vendita
Iscrizioni:
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info.cervignano@etjca.it, lscorcia@etjca.it, mdelia@etjca.it.