Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio ETJCA – Agenzia per il lavoro sarà presente all’evento Università & Lavoro organizzato dal Servizio Orientagiovani del Comune di Crema presso il Polo Didattico e di Ricerca di Crema – Facoltà di Informatica dell’Università degli Studi di Milano in via Bramante 65.
L’iniziativa offre una valida occasione per presentare a studenti e laureati le diverse possibilità di impiego sul territorio cremasco, consentendo ai più giovani di orientarsi nel mondo universitario e lavorativo.
Anche quest’anno ETJCA parteciperà mettendo la propria esperienza pluriennale a disposizione dei visitatori, offrendo occasioni di confronto e consulenza per la stesura e la valorizzazione del curriculum, simulando colloqui di lavoro, e occupandosi di fornire delucidazioni in merito alle figure più ricercate.
In particolare, le opportunità di impego offerte da ETJCA per il territorio cremasco si caratterizzano per una forte richiesta nel comparto dedicato alla cosmesi. Solitamente le figure maggiormente ricercate si concentrano su operai addetti al confezionamento, riempimento e compattatura di prodotti cosmetici, specialisti addetti al reparto polveri o tecnici di laboratorio.
Per i giovani, una delle posizioni più ricercate è quella di perito meccanico con capacità di lettura del disegno meccanico e buon utilizzo degli strumenti di misurazione.
Non mancano poi opportunità per elettricisti, magazzinieri e impiegati amministrativi e commerciali. Per maggiori informazioni www.etjca.it.
“Siamo come sempre contenti di poter partecipare a un evento come questo. Per noi è l’occasione per incontrare di persona giovani di talento e ritengo che anche per chi è in cerca di un’occupazione si possano creare opportunità interessanti” ha dichiarato Simona Savini, Responsabile della filiale ETJCA di Crema
“Scegliere di affidarsi a un’agenzia per il lavoro non solo favorisce l’inserimento in aziende di altissimo profilo, ma è di fatto una tutela ulteriore per il lavoratore che può usufruire di corsi di formazione dedicati, job orienting e di iniziative di politiche attive del lavoro”.
Nel corso delle due giornate, i visitatori potranno inoltre usufruire gratuitamente della consulenza professionale e del servizio di orientamento al lavoro offerto dagli esperti di ETJCA.