Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.
ETJCA avvisa tutti i lavoratori e i candidati che il nostro marchio commerciale potrebbe essere utilizzato – illegittimamente – da parte di ignoti.
Questo spiacevole comportamento potrebbe avvenire mediante l’utilizzo di indirizzi di posta elettronica a noi non direttamente riferibili, oppure anche inserendo annunci di lavoro su siti web generalisti, che utilizzano il nome e marchio ETJCA senza la nostra autorizzazione, così come e-mail, messaggi, lettere, telefonate di finti reclutatori che – facendo indebito uso del nome e del marchio di Etjca – rappresentano tentativi illeciti di sottrarre denaro, dati personali o informazioni riservate di chi cerca lavoro.
Ricordati che ETJCA opera senza alcuna spesa o costo a carico di candidati e lavoratori per la selezione e l’assunzione e che nelle fasi preliminari di ricerca e selezione nessun soggetto che operi realmente per conto di Etjca ti chiederà mai di inviare i tuoi documenti (quali ad esempio, la tua carta d’identità, la tua patente di guida, il tuo passaporto o dati relativi a carte di credito o di debito) , l’unico documento che ti potrà essere richiesto nelle fasi iniziali di selezione è il tuo curriculum-vitae ed eventualmente attestati di corsi professionali.
Suggeriamo quindi di verificare preventivamente che il richiedente sia un rappresentante ufficiale di ETJCA e, nel caso contrario:
- Non rispondere a tali comunicazioni
- Darcene immediata segnalazione all’indirizzo di posta contact@etjca.it
- Denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine
Sul nostro sito – alla pagina https://www.etjca.it/filiali, è possibile trovare gli indirizzi e i recapiti di tutte le nostre sedi operative sul territorio.