Etjca e i consulenti del lavoro: una vantaggiosa intesa professionale - Etjca

Etjca e i consulenti del lavoro: una vantaggiosa intesa professionale

1 Ago Etjca e i consulenti del lavoro: una vantaggiosa intesa professionale

Pubblicato alle 09:53 in News da Etjca

Negli ultimi anni ETJCA ha raggiunto un alto grado di esperienza e specializzazione sviluppando un sistema che asseconda le richieste specifiche di grande flessibilità – per affiancare l’organizzazione esistente e interagire con essa – e fornendo ai propri clienti un servizio altamente qualificato e su misura.

Anche in virtù di queste preziose competenze maturate sul campo, la Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha siglato un accordo di collaborazione proprio con ETJCA,unica tra le agenzie per il lavoro a potersi vantare di questa importante partnership.

Grazie a questa convenzione, infatti, nata nel pieno rispetto dell’attuale normativa e delle direttive europee, i Consulenti del Lavoro hanno avuto la possibilità di proporre la somministrazione di lavoro temporaneo come alternativa ad altre forme di assunzione.

I Consulenti si sono così potuti dotare di tutti gli strumenti atti a cogliere nuove opportunità, offrendo un servizio ancora più efficiente e completo e favorendo altresì la creazione di una rete di know-how ancora più estesa.

In base a questa sinergica partnership, inoltre, entrambe le parti sono state in grado di generare una serie di iniziative congiunte, come convegni e workshop, volte a un continuo aggiornamento e confronto sui diversi temi legati al mondo del lavoro e alla gestione delle risorse umane.

Ma quali sono gli effettivi vantaggi di questo accordo strategico?

Come prima cosa va sottolineato che, stipulando un contratto di somministrazione di lavoro temporaneo, il lavoratore ha diritti, tutele e retribuzioni uguali ai dipendenti assunti direttamente dall’azienda nonché prestazioni aggiuntive come rimborsi e sussidi per le spese sanitarie e la maternità, contributi per l’asilo nido, piccoli prestiti personali a tasso zero o molto agevolato.

L’assunzione in somministrazione, in effetti, per merito di un proprio sistema di mini-welfare, è l’unico istituto che prevede un quadro articolato di garanzie supplementari rispetto al lavoro standard.

Per di più, l’accordo non prevede alcun costo aggiuntivo: il Consulente del Lavoro può ampliare la propria gamma di servizi offerti alle aziende senza dover necessariamente ingrandire la propria struttura.

E poi ci sono maggiori opportunità anche per il cliente del Consulente del Lavoro, in quanto ETJCA fornisce unicamente il servizio di somministrazione, lasciando in capo al professionista il fulcro della propria attività: la consulenza.

A suggello di questa intesa professionale, il commento di Rosario De Luca, presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: «La collaborazione sottoscritta con l’agenzia per il lavoro ETJCA rappresenta per la nostra rete di Consulenti una vera e propria opportunità che intende azzerare le distanze tra domanda e offerta di lavoro».

VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO CON IL NOSTRO STAFF PER INIZIARE A COLLABORARE IL PRIMA POSSIBILE? CONTATTACI!

SE SEI UN’AZIENDA CONTATTACI PER L’INSERIMENTO DI NUOVE RISORSE NEL TUO TEAM.