Engineering Job Days: anche Etjca tra i protagonisti di questa importante fiera del lavoro online - Etjca

Engineering Job Days: anche Etjca tra i protagonisti di questa importante fiera del lavoro online

8 Giu Engineering Job Days: anche Etjca tra i protagonisti di questa importante fiera del lavoro online

Pubblicato alle 11:25 in Eventi, News da Etjca

ETJCA da sempre accompagna i migliori talenti verso concrete opportunità di carriera per selezionare risorse che condividano un progetto con passione e che, al contempo, sappiano fornire al mondo del lavoro il valore aggiunto della professionalità in linea con i migliori standard qualitativi

Per suggellare la sua missione e conseguire gli obiettivi prefissi, ETJCA ha recentemente partecipato, insieme ad altre importanti realtà, agli Engineering Job Days Triveneto e Toscana, speciali eventi online promossi da Start Hub Consulting e finalizzati a promuovere l’identità aziendale con laureandi e laureati, provenienti da tutta Italia, che ambiscono a lavorare nell’ambito ingegneristico

In formato 100% digitale e aventi come tema il campo dell’ingegneria a 360 gradi, gli Engineering Job Days sono nati proprio con questo scopo: offrire ai giovani che si affacciano al mercato del lavoro la possibilità di entrare in contatto reale con le aziende in modo digitale e innovativo, attraverso webinar, challenge, consulenze, competizioni a premi, laboratori e colloqui in tempo reale.

I partecipanti, durante gli appuntamenti virtuali, grazie all’aiuto di un consulente professionista hanno potuto apprendere come ottimizzare il proprio CV, rendendolo uno strumento più efficace nella ricerca di lavoro. Inoltre si sono messi in gioco con diverse challenge e hanno preso parte attiva a interessanti confronti su tematiche attuali inerenti all’ingegneria.

In una vera e propria arena digitale, concepita con l’idea di far incontrare in maniera originale e distintiva i giovani talenti e le realtà aziendali, gli Engineering Job Days hanno così consentito ai candidati di conoscere direttamente esperti, recruiter e rappresentanti di grandi società grazie a una serie di dibattiti formativi e momenti di orientamento.

In entrambi gli eventi, che hanno ottenuto un grande successo partecipativo, ETJCA ha infine tenuto un webinar dedicato al mismatch tra domanda e offerta nel settore engineering, con focus sulle opportunità di lavoro in corso e consigli pratici per affrontare nel modo giusto i colloqui di selezione dai suoi recruiter.

Ma la fiera online organizzata da Start Hub Consulting non si ferma qui. Dal 6 al 10 giugno prossimi iniziano gli Engineering Job Days Piemonte che, anche in questa occasione, ospiterà un webinar di ETJCA. Chi vuole iniziare a costruire il proprio sogno da ingegnere, non può che farsi avanti!