1 Ott L’ingresso nel mondo del lavoro: Etjca a supporto dei candidati
Pubblicato alle 09:30 in Candidati da Etjca
Ti sei mai chiesto quali sono le qualità che permettono ad un candidato alla ricerca di un impiego di essere considerato la risorsa giusta da inserire in un’azienda?
Il mondo occupazionale in questi anni è cambiato radicalmente: con l’inserimento di mezzi di produzione e comunicazione all’avanguardia all’interno degli ambienti di lavoro, la domanda di mercato è in continua evoluzione e diventa sempre più specifica.
I nostri esperti possono aiutarti, rispondendo alle tue domande e risolvendo i tuoi dubbi. Per questo sosteniamo molte iniziative di incontro, confronto e formazione.
Scopri tutte le occasioni e trova quelle più adatte alle tue esigenze!
Career Day e Recruiting Day in filiale
Ogni giorno abbiamo a disposizione moltissimi mezzi per poter inoltrare il CV: LinkedIn, siti, email…
Nonostante tutti i vantaggi ottenuti grazie alla tecnologia, continuano ad essere molto importanti per le persone alla ricerca di un impiego i career day.
Di che cosa si tratta?
I career day e recruiting day sono eventi periodici considerati preziose opportunità sia per giovani pronti ad affacciarsi nel mondo del lavoro, sia per professionisti in cerca di una nuova opportunità professionale. laureandi e laureati pronti ad affacciarsi nel mondo del lavoro.
I partecipanti hanno l’occasione di:
- Sostenere colloqui individuali e di gruppo con imprese e realtà professionali aderenti;
- Incontrare i nostri recruiter;
- Far revisionare il proprio CV dagli esperti del settore.
Non perderti gli appuntamenti nelle nostrefiliali:
- In Piemonte, 26 e 27 settembre per “Open Day: Scegli il tuo futuro”
- Ad Aprilia, il 24 ottobre recruiting day dedicato al settore metalmeccanico; Ecco la locandina
- A Crema, il 24 ottobre, recruiting day per i settori metalmeccanico e cosmetico;
- A Bologna, il 12 novembre;
Etjca ai Job Meeting
Anche quest’anno abbiamo rinnovato l’intesa con il circuito Job Meeting, una tra le più importanti manifestazioni in Italia, nata per favorire l’incontro e il confronto tra le diverse realtà del lavoro, della formazione e dell’orientamento.
Da anni all’interno dei Job Meeting sono previsti momenti collaterali, informativi e di autentica direzione professionale, che assicurano un valore aggiunto e sono in grado di attribuire un significato concreto alla partecipazione dei visitatori.
Laureandi e laureati di tutte le aree disciplinari possono incontrare i nostri recruiter per le selezioni ed usufruire gratuitamente dei servizi dedicati:
- Orientamento
- Bilancio di competenze
- Individuazione del progetto professionale
- Definizione delle strategie per raggiungere il tuo obiettivo
Dopo aver partecipato alle iniziative di Milano, Torino e Padova, ti aspettiamo a Bologna e Pisa per gli ultimi appuntamenti dell’anno. Non dimenticare di portare il tuo curriculum aggiornato per un primo colloquio con i nostri recruiter!
Altre importanti iniziative in territorio Nazionale a cui parteciperemo
- Career Day – Università di FIrenze, il 3-4 ottobre presso La Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi, 1 a Firenze.
- Career Day – Università Cattolica l’8 Ottobre presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
- Morejobs – Università di Modena, il 10 ottobre, presso ModenaFiere dalle ore 09:30 alle ore 17:00;
- Orientamenti – International Career Day, l’11 ed il 12 novembre, presso il Porto Antico di Genova;
- Salone del lavoro e della creatività, tre giorni di manifestazione, dal 22 al 24 ottobre presso via Antonio Gramsci, 89/91 a Foggia, ricchi di laboratori, convegni, con lo scopo di generare idee, iniziative e progetti a favore dell’occupazione giovanile;
- Punto di incontro, due giornate di novembre, il 6 e 7 novembre, dedicate al futuro. Questo evento incentrato sulla formazione, l’orientamento ed il mondo del lavoro, si terrà a Pordenone per la sua dodicesima edizione;
- Future Job, quattro giorni a Milano, presso Bicocca Village, in cui si incontreranno domanda ed offerta del mondo occupazionale;
- Fiera Toscana del Lavoro, due giorni, il 5 ed il 6 dicembre, presso la Fortezza da Basso di Firenze per favorire il contatto tra le persone in cerca di di un’occupazione e/o riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di candidati.